> > Parigi, bimbo di 2 anni cade dal nono piano: illeso

Parigi, bimbo di 2 anni cade dal nono piano: illeso

parigi bimbo cade nono piano illeso

Il bambino si era arrampicato su un mobile per vedere fuori dalla finestra quando, sporgendosi troppo, è caduto nel vuoto per circa 30 metri.

Un miracolo. E’ questa l’unica spiegazione che tutti riescono a dare pensando a quanto successo ad Adam, un bambino di due anni precipitato dal nono piano di un palazzo di Parigi, in Francia. Adam, nella caduta di 30 metri non ha riportato nessuna frattura. Il piccolo è rimasto praticamente illeso.

Stando a quanto riportato dal sito ilmessaggero.it, durante la notte tra mercoledì 20 e venerdì 21 Giugno 2019 Adam, residente insieme ai genitori in appartamento posto al nono piano di un palazzo del quartiere di Belleville, nella capitale francese, era rimasto da solo nella sua stanza. Probabilmente attratto da qualcosa che ha visto o sentito dalla finestra (lasciata aperta) ha deciso di mettersi a scalare un mobile per potersi affacciare e vedere meglio ciò che aveva suscitato la sua curiosità. Raggiunto la cima del mobile il bambino si è sporto troppo e la caduta è stata inevitabile: è precipitato nel vuoto dal lato del cortile del palazzo.

E’ precipitato per 30 metri

Gli alberi e i cespugli presenti hanno fortunatamente attutito la caduta del bambino salvandogli, di fatto, la vita. “Sta incredibilmente bene – ha detto un agente della polizia intervenuto sul posto- è un miracolo”. E se non lo è, poco ci manca: Adam è caduto per circa 30 metri. Portato di corsa all’ospedale Necker, con tanto di sirene e scorta, i medici lo hanno sottoposto a tutti gli esami del caso.

E miracolosamente, tutti gli accertamenti effettuati dal piccolo hanno mostrato come non abbia riportato niente di rotto. L’unico dolore che prova è alla milza, ma secondo i medici non sarebbe niente di preoccupante.