> > Francia, non mette la crema solare: le viene un cancro alla pelle

Francia, non mette la crema solare: le viene un cancro alla pelle

cancro pelle

Una donna francese di 35 anni ha scoperto di avere un cancro alla pelle, dopo che per anni non ha usato la crema solare.

Passava le ore sotto il sole senza mettersi la crema solare, convinta che potesse aiutarla ad avere la pelle abbronzata. Laure Seguy, 35enne francese, ha dovuto sottoporsi a vari interventi per fronteggiare un cancro alla pelle, scoperto nel 2018.

Il cancro alla pelle

Nel 2018 sul naso di Laure Seguy era comparsa una piccola ferita, che spariva e ricompariva periodicamente. Inizialmente la donna era convinta che fosse un brufolo e non ci ha dato molto peso, tuttavia ad un certo punto dalla ferita era iniziato a uscire sangue. Così, dopo essersi recata dal suo medico, le era stato detto che era un’infezione batterica: per farla guarire il dottore le aveva detto di applicare una crema specifica. Dopo aver notato che la situazione non era cambiata, la 35enne si è rivolta a un dermatologo. Il medico specialista ha subito capito che era un segnale di un cancro. Si trattava di un carcinoma basocellulare da esportare il più presto possibile. Perciò a fine maggio ha subito un intervento per togliere la punta del naso e alcune settimane dopo ne ha subito un altro per un lembo cutaneo ricostruttivo che le ha sfigurato il viso. Infine, nel corso dell’ultima procedura, le è stato rimosso il lembo che aveva promosso lo sviluppo del tumore. Laure Seguy ha raccontato la sua storia a Metro.co.uk: “Ho trascorso settimane senza voler uscire di casa. Mi vergognavo del mio aspetto. Solo adesso ho capito l’importanza di mettere la crema solare quando ci si espone al sole. Non lo farò mai più. Oggi uso una protezione 50 e metto sempre un cappello. Non voglio passare nuovamente questo calvario”.