> > Parigi, incendio in un palazzo del centro: almeno 3 morti

Parigi, incendio in un palazzo del centro: almeno 3 morti

rogo centro Parigi

Sul posto sono giunti più di 200 pompieri, che si sono immediatamente attivati per spegnere le fiamme.

Dramma nel centro della capitale francese domenica 22 giugno 2019. Un palazzo nel cuore della città, non lontano dalla sala di concerti Bataclan, è andato a fuoco intorno alle 5 della mattina. Il bilancio dell’incendio è grave, con almeno 3 morti e ventotto feriti. Sul posto si sono precipitati i soccorsi, che hanno provveduto a trasportare in ospedale le persone rimaste lese. Impressionanti i racconti degli agenti delle forze dell’ordine. Stando a quanto riportato da un portavoce della polizia, una delle tre vittime sarebbe deceduta lanciandosi dalla finestra nel tentativo di sfuggire alle fiamme. Le altre due, invece, sono rimaste carbonizzate. Immediato l’intervento di 200 vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, che stanno indagando sulle cause del terribile incendio.

L’incendio

Il rogo è divampato al numero 7 di rue de Nemours, vicino a piazza della Bastiglia. Il palazzo coinvolto nell’incendio è alto sei piani e fu eretto tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta. Oltre a numerosi appartamenti, presi d’assalto dalle fiamme, comprende un ristorante e un hammam.

Alcuni testimoni dell’incendio hanno immortalato la scena e hanno reso pubbliche le foto sui social network.

vigili del fuoco Parigi
pompieri Parigi

incendio Parigi

incendio

incendio Parigi

Un altro duro colpo, dunque, per la città di Parigi, che piange ancora per la distruzione di Notre-Dame. La cattedrale, simbolo della capitale francese, è stata quasi completamente bruciata da un incendio scoppiato il 15 aprile 2019. A due mesi dal rogo, è stata celebrata la prima messa all’interno dell’imponente (almeno, un tempo) cattedrale.