> > Sudafrica, partorisce nella toilette di un aereo: morto il neonato

Sudafrica, partorisce nella toilette di un aereo: morto il neonato

Sudafrica

Gli addetti alle pulizie hanno trovato il corpo del neonato nella toilette di un volo di linea. Per il piccolo non c'è stato niente da fare

Un neonato è stato trovato senza vita nella toilette di un aereo. A renderlo noto è la stessa compagnia aerea, la FlySafair. Il drammatico ritrovamento del corpicino senza vita è avvenuto presso l’aeroporto di Durban in un velivolo diretto allo scalo di Johannesburg, in Sudafrica.

Bimbo senza vita nella toilette di un aereo

Gli addetti alle pulizie hanno reso nota la tragica scoperta. E per il piccolo non c’è stato nulla da fare: pare fosse già senza vita al momento del ritrovamento. La FlySafari ha comunicato quanto accaduto a bordo di un loro velivolo e nel tweet la compagnia ha fatto sapere di essere stata costretta a cancellare il volo FA 411. Immediatamente avviate le indagini. Le autorità sono alla ricerca della madre del piccolo, la quale difficilmente può essere passata inosservata dopo un parto.

Stando alle prime ricostruzioni rese note finora e riferite da Il Messaggero, l’aereo era atterrato a Durban nella serata di giovedì 20 giugno 2019 dopo un volo da Johannesburg. Il mezzo sarebbe dovuto ripartire l’indomani mattina effettuando il tragitto inverso.

Per il momento non si esclude alcuna possibilità e ogni pista resta aperta. Non sarebbe impossibile, ma si ritiene molto improbabile che nessun viaggiatore a bordo del velivolo si sia accorto di una passeggera incinta. Altrettanto difficile che il travaglio e il parto possano essere avvenuti durante il volo interno che dura poco più di un’ora. Si tratta di un avvenimento alquanto difficile nascondere in quelle circostanze. Gli investigatori hanno definito il feto “completamente formato”, riferisce ancora Il Messaggero. Questo dettaglio di estrema rilevanza fa supporre che la madre del piccolo deceduto fosse almeno al settimo mese di gravidanza.