> > Sparatoria in un pub dell'Indiana: un morto e almeno 10 feriti

Sparatoria in un pub dell'Indiana: un morto e almeno 10 feriti

sparatoria

La sparatoria è avvenuta intorno alle 2 di domenica 23 giugno. Nel pub a quell'ora erano presenti tra le 75 e le 100 persone.

Nella notte fra sabato e domenica, in un pub a South Bend, nell’Indiana è avvenuta una sparatoria con arma da fuoco che ha provocato un morto e almeno 10 feriti. Il sospettato, come riportato da Jessie McBrier, il portavoce dell’ufficio del procuratore della Contea di St. Joseph, a BuzzFeed News, è ancora in libertà. “Abbiamo programmato una conferenza stampa. Le informazioni sulla sparatoria saranno rilasciate quando saremo in grado di accertarne le cause”. L’unità di omicidio della città sta effettuando le indagini.

La sparatoria nel pub

Le riprese effettuate dalle telecamere di sicurezza riportano un’orario: le 2 del mattino di domenica 23 giugno. La sparatoria è avvenuta nei pressi del Kelly’s pub a South Bend: in quel momento erano presenti tra le 75 e le 100 persone. Sono rimaste ferite 10 persone e sono state portate negli ospedali limitrofi. Otto di queste sarebbero state soccorse dal Memorial Hospital tra le 2 e le 2.30 del mattino. Inoltre, in un comunicato diffuso dall’unità di omicidi sono riportate le generalità dell’unica vittima della sparatoria: Brandon Williams, un 27enne del Michigan.

Le parole del sindaco

“Il sindaco è profondamente turbato dall’incidente avvenuto la scorsa notte al Kelly’s pub. Avrà ancora oggi molte cose da riferire nel consiglio comunale”. Domenica pomeriggio, infatti, era stata fissata una riunione comunale: un portavoce del primo cittadino ha riferito le intenzioni di partecipare e affrontare le eventuali ondate di violenza. La sparatoria, infatti, si è verificata nel momento in cui il sindaco Peter Buttigieg è sotto accusa per un precedente evento che coinvolge la polizia. Eric Logan, infatti, era la vittima uccisa da un agente lo scorso 16 giugno: il consiglio comunale doveva essere una sua memoria.