> > Vince 80 milioni e divorzia: la metà della vincita andrà alla moglie

Vince 80 milioni e divorzia: la metà della vincita andrà alla moglie

lotteria

Nonostante l'imminente divorzio, l'uomo che ha vinto 80 milioni alla lotteria dovrà dividere il premio con la moglie.

Incredibile quanto avvenuto negli Stati Uniti: un uomo ha vinto 80 milioni di dollari alla lotteria mentre stava ottenendo il divorzio dalla moglie. Il giudice ha, però, deciso che il fortunato vincitore, Richard Anthony Zelasko, 50 anni, dovrà comunque dividere il premio vinto con quella che ormai è la sua ex moglie, Mary Elizabeth, 48 anni. Infatti, il giudice ha ritenuto che il denaro vinto facesse parte della ‘proprietà coniugale’.

I motivi della divisione della vincita

L’ex coppia di Pontiac, paesino del Michigan, è finita in tribunale: infatti, i due hanno avuto bisogno di un giudice per stabilire quanto, come e se la cifra vinta dovesse essere divisa.

I due si sono sposati nel lontano 2004 per poi iniziare le trafile del divorzio sette anni più tardi, nel settembre 2011. Due anni dopo, Zelasko ha vinto il jackpot del gioco Mega Milions: 38 sono i milioni di dollari al netto delle tasse incassati dall’uomo. Il tribunale, però, ha deciso che la cifra doveva essere divisa: “Non era probabilmente il primo biglietto della lotteria che l’imputato aveva acquistato durante il matrimonio. Poiché le perdite durante il matrimonio sono state sostenute congiuntamente, quindi le vincite dovrebbero essere condivise congiuntamente”.

“È vero che l’imputato ha speso un dollaro per acquistare il biglietto della lotteria vincente, tuttavia il dollaro speso è stato probabilmente il denaro coniugale e, come tale, un investimento congiunto”, ha poi aggiunto il giudice incaricato sul caso.