> > Spagna, bimbo morde un hot dog e si soffoca

Spagna, bimbo morde un hot dog e si soffoca

sanjuan

Un bimbo di otto anni perde la vita dopo un morso ad un hot dog. Inutili i tentativi di salvataggio da parte della famiglia.

Tragedia nelle Isole Canarie. Un bambino di otto anni ha perso la vita soffocandosi dopo il morso ad un hot dog. Il piccolo secondo le prime ricostruzioni sarebbe originario della Spagna e si trovava alla festa per la celebrazione di San Juan.

La dinamica

L’incidente è avvenuto Sabato 22 Giugno 2019. Il piccolo si trovava a Telde, un comune situato a est dell’isola Gran Canaria. Era lì per celebrare la famosissima San Juan, una festa popolare spagnola, insieme alla sua famiglia. Dopo una giornata di svago tra luna park e passeggiate la famiglia decide di recarsi ad un bar sulla spiaggia per mangiare qualcosa. A questo punto, il dramma. Il bambino morde l’hot dog e già dal primo morso sembra aver difficoltà nel respirare, fino al soffocamento.

La sua famiglia e la maggior parte dei clienti del bar ha cercato, invano, di rianimare il bambino dall’arresto cardiaco. Purtroppo all’arrivo dei medici non c’era più nulla da fare per il piccolo che aveva già smesso di respirare.

Le autorità spagnole hanno deciso di bloccare i festeggiamenti per i prossimi giorni e hanno dichiarato il lutto cittadino.

Casi simili

Purtroppo non è nuovo il soffocamento causato dal cibo specialmente tra i bambini. Ad Aprile 2019, un bambino di appena due anni si era soffocato all’asilo ingoiando una fetta di una mela. In quell’occasione però le maestre riuscirono ad evitare il peggio e salvarono il bambino. Purtroppo però, l’assenza prolungata dell’ossigeno al cervello ha fatto sì che il bimbo rimanesse totalmente paralizzato.