> > Va in ospedale con la tachicardia, muore bimba di 9 anni

Va in ospedale con la tachicardia, muore bimba di 9 anni

bimba morta 9 anni

Aveva solo 9 anni e per i medici non era malata. E' morta a seguito di un attacco cardiaco.

Taya Kauri aveva solo 9 anni, ma è morta all’ospedale Middlemore, in Australia. A causare il decesso sarebbe stato un arresto cardiaco che i medici hanno però scambiato per semplice ansia. “Nonostante sia stata portata di corsa all’ospedale, l’equipe medica non è stata in grado di salvare la nostra piccola” hanno detto i genitori sulla pagina Facebook creata in ricordo della piccola. “Mia figlia si era lamentata di una sensazione di bruciore al petto e di un battito cardiaco accelerato, ma ho pensato potesse essere ansia dovuta alla scuola. La frequenza cardiaca di Taya è risultata essere oltre il doppio di un normale battito cardiaco a riposo ed è stata quindi trasportata in ambulanza all’ospedale. E’ morta 6 ore più tardi” ha concluso la mamma.

Malata da un anno

Stando a quanto riferiscono i genitori e i familiari, pare che la bimba lamentasse problemi di salute da un anno ma i medici le avrebbero curato una semplice ansia. La piccola diceva infatti di non avere fiato, di essere stanca e senza appetito. “Ha lasciato un grande vuoto nella nostra famiglia. Non potremo mai dimenticare i suoi occhi scintillanti e la sua piccola risata sfacciata” la ricordano i parenti.

La pagina

I genitori hanno creato la pagina Givealittle con lo scopo di raccogliere fondi. “Taya era gentile e premurosa: era sempre pronta a dare una mano ai meno fortunati e si assicurava che nessuno rimanesse indietro. Era davvero speciale per quelli così fortunati da averla conosciuta” si legge sui social.