> > Pizza con i sottaceto: la ricetta inventata in Minnesota

Pizza con i sottaceto: la ricetta inventata in Minnesota

pizza con sottaceti

Per i palati più coraggiosi è stata inventata la "It's Kind Of A Big Dill", una pizza con aglio, sottaceti e aneto. La ricetta è made in USA.

Negli Stati Uniti, e più precisamente in Minnesota, è stata inventato un nuovo tipo di pizza. Dopo quelle con ananas, mais, bulgogi, zenzero e banana arriva un condimento a base di sottaceti. Ma nello stesso locale si vende anche un’altra fatta unicamente con snack da bar e salatini.

Pizza per coraggiosi

Una base di salsa all’aglio sopra l’impasto, poi uno strato di pancetta canadese e subito dopo uno strato di sottaceti freschi. Il tutto abbondantemente coperto da mozzarella sopra la quale ci va un altro strato di sottaceti e, dulcis in fundo, una manciata di aneto.

A rendere ancor più inquietante la ricetta il fatto che si tratta di una pizza. Anche se c’è chi assicura come sia squisita e assolutamente da provare, almeno se ci si trova nei pressi di Mahtomedi, città del Minnesota (Stati Uniti).

Ad inventarsi questa pizza che farebbe rabbrividire i napoletani doc i gestori della QC Pizza, che si sono ispirati ad uno snack popolare da quelle parti chiamato “Minnesota Sushi”, come riporta il sito foodbeast.com. La pizza invece è stata ribattezzata “It’s Kind Of A Big Dill”, ma il locale mette a disposizione dei clienti più coraggiosi anche una pizza taco e una fatta interamente con snack da bar e salatini.

Rivolta social

Se sul web c’è già qualcuno pronto ad osare (d’altronde ci sono anche focacce guarnite con ananas, mais, bulgogi, zenzero e banana) i più chiedono a gran voce all’Unesco di preservare non solo “L’Arte tradizionale del pizzaiuolo napoletano” come avvenuto nel 2017 ma la ricetta tradizionale, per evitare che simili estrosità culinarie possano essere vendute sotto il nome di pizza.