> > Angela Merkel, nuovo malore per la cancelliera

Angela Merkel, nuovo malore per la cancelliera

Di nuovo un malore per la cancelliera tedesca

Angela Merkel di nuovo colta da un malore ad una cerimonia a Berlino. Paura per la cancelliera che qualche giorno è stata vittima dello stesso episodio.

Preoccupazione per la cancelliera tedesca che è stata di nuovo colta da un improvviso tremore. Già lo scorso 18 giugno si era sentita poco bene accanto al presidente ucraino Zelenski. Ora lo stesso malore si è verificato durante una cerimonia a Berlino.

Di nuovo un tremore per Angela Merkel: paura per la cancelliera

L’ex presidente del CDU è stata colpita per la seconda volta da un malore. Un inaspettato tremore, lo stesso nove giorni fa. A questa altezza la Merkel era impegnata nel conferire gli onori militari al presidente ucraino Wolodymyr Zelensky quando improvvisamente ha cominciato a tremare. Disidratazione, ha poi spiegato la diretta interessata.

Oggi è successo di nuovo. Si trovava a Berlino per una cerimonia nella sede del presidente della Repubblica, palazzo Bellevue. Qui veniva infatti nominato il nuovo Ministro della Giustizia Christine Lambrecht dopo che l’uscente Katarina Barley è stata eletta al Parlamento Europeo. All’improvviso ha iniziato a tremare in tutto il corpo ed è apparsa preoccupata in viso, senza però perdere calma e compostezza.

Le è stato offerto un bicchiere d’acqua che ha rifiutato, si è ripresa e dopo mezz’ora si è recata in Parlamento. L’episodio ha dato adito ad altre speculazioni sulla sua salute, già prontamente smentite dal portavoce del governo tedesco che ha confermato la partenza di oggi della Merkel per il Giappone. “Tutto avrà luogo come pianificato, la cancelliera sta bene” conclude Seibert rassicurando i tedeschi.