> > Istanbul, 17enne algerino salva bambina che sta cadendo dalla finestra

Istanbul, 17enne algerino salva bambina che sta cadendo dalla finestra

turchia-bambina

Per il suo gesto di eroismo, il giovane algerino Feuzi Zabaat è stato in seguito ricompensato dalla famiglia della piccola con 200 lire turche.

Poteva essere una tragedia se non fosse stato per la prontezza di riflessi di un ragazzo 17enne. La scorsa settimana l’immigrato di origine algerina Feuzi Zabaat ha infatti salvato Doha Muhammed, una bambina siriana di 2 anni, che stava precipitando dalla finestra di casa sua a Fatih, quartiere storico di Istanbul. Il ragazzo, accortosi che la piccola si stava sporgendo dalla finestra, non ha esitato ad allungare le braccia afferrandola prima cadesse rovinosamente al suolo.

Il video delle telecamere di sicurezza

Come si può osservare dalle immagini delle telecamere di sicurezza, il giovane Feuzi si era già appostato sotto la finestra dell’appartamento, probabilmente resosi conto che la bambina sarebbe potuta precipitare di li a poco. Qualche secondo dopo infatti, si vede il corpo della piccola Doha cadere nel vuoto, venendo tempestivamente afferrato dal 17enne. Fortunatamente, la bambina non ha riportato nessuna ferita nella caduta, uscendone illesa.

Stando a quanto riportato dai media turchi, la bambina si sarebbe arrampicata su di una finestra del soggiorno lasciata aperta, approfittando di un attimo di distrazione della madre che si trovava in cucina.

La ricompensa dei genitori della bambina

Per ringraziarlo del suo gesto eroico, i genitori della piccola Doha non hanno esitato a ricompensare Feuzi – che lavora presso un corniciaio dall’altra parte della strada – con 200 lire turche (equivalenti a circa 30 euro). Intervistato dai microfoni dell’Associated France Press, il ragazzo ha commentato la vicenda con molta naturalezza: “Stavo camminando sulla strada quando ho visto la bambina alla finestra, è caduta e, grazie a Dio, l’ho catturata prima che toccasse terra. Ho fatto ciò che era necessario per l’amore di Allah”.