×
Home > Esteri > Instanbul, cane randagio chiede aiuto in farmacia
30/06/2019 | Aggiornato il 06/07/2019 | di Francesca Sofia Cocco

Instanbul, cane randagio chiede aiuto in farmacia

Un cane ferito è andato fuori da una farmacia per chiedere aiuto: la titolare lo ha fatto entrare e lo ha soccorso.

cane turchia

Aveva urgentemente bisogno di aiuto così ha pensato bene di recarsi nel luogo più adatto. A Instanbul un cane è arrivato in una farmacia e ha aspettato fuori, finché Banu Cengiz, la titolare, che aveva notato l’animale sofferente, ha deciso di invitarlo ad entrare.

La richiesta di aiuto

I cani non sono in grado di parlare, ma trovano comunque dei modi per esprimersi. Una donna è stata recentemente colta di sorpresa dopo aver scoperto il motivo per cui un cucciolo randagio era alla sua porta. Un giorno, mentre era impegnata con il lavoro nella sua farmacia ad Instanbul, in Turchia, Banu Cengiz ha notato un cane in attesa sulla porta. “Stava guardando me” ha detto Cengiz a The Dodo. “Così gli ho chiesto, ‘Baby, c’è qualche problema?'”.

La farmacista ha aperto la porta per far entrare il cane e si è resa conto che il povero cane sanguinava a causa di una piccola ferita sulla zampa. In un video pubblicato su Twitter dalla farmacista, che è stato visto circa 1,5 milioni di volte, si vede il cane seduto pazientemente mentre riceve un trattamento. Infatti Cengiz ha dato al cane degli antibiotici quando il suo sanguinamento si è fermato.“Quando ho finito, mi si è avvicinato come per ringraziarmi. Stava dicendo: ‘Mi fido di te'”. Cengiz gli ha anche dato il cibo per cani e l’acqua e ha lasciato riposare il cucciolo stanco su un letto per cani fino all’ora di chiusura della farmacia. “Sfortunatamente, non sono riuscito a portarla a casa.

Ho a che fare con animali da strada da anni, li nutro e li guarisco e li aiuto a trovare case quando posso” ha raccontato la farmacista.

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Francesca Sofia Cocco

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.

Leggi anche