> > Usa, bimba di 16 mesi muore in auto: era stata lasciata sotto il sole

Usa, bimba di 16 mesi muore in auto: era stata lasciata sotto il sole

auto-sole

Nonostante l'immediato trasporto in ospedale, la bambina è deceduta poco dopo il ricovero senza mai riprendere conoscenza.

Ennesima tragedia negli Stati Uniti, dove una bambina di 16 mesi è morta dopo essere stata lasciata chiusa in auto sotto il sole. Nel pomeriggio di domenica 30 giugno i poliziotti della cittadina di Sioux City, nello stato dell’Iowa, hanno infatti ricevuto una segnalazione in merito ad una bambina colta da malore. Nella stessa giornata, le temperature a Sioux City hanno raggiunto picchi di 36 gradi, con una temperatura percepita che ha toccato i 41 gradi.

Inutile la corsa in ospedale

Immediatamente giunti nel luogo indicato dalla segnalazione, gli agenti di polizia hanno trovato la bambina ancora chiusa dentro l’auto. A quel punto sono stati subito chiamati i soccorsi, che hanno trasportato la neonata all’Unity Point St. Luke’s Hospital, dove purtroppo è stata dichiarata morta poco dopo il ricovero senza aver mai ripreso conoscenza.

Contestualmente, le autorità giudiziarie hanno aperto un fascicolo d’inchiesta sulla tragedia, al fine di chiarire la dinamica dell’incidente e gli eventuali responsabili. Al momento infatti non si ha ancora la certezza su quanto tempo la bambina sia rimasta chiusa all’interno del veicolo.

Le parole della polizia

Interrogato in merito alla vicenda, il tenente della polizia di Sioux City Chris Groves ha così affermato ai microfoni di Abc News: “Non sapremo ancora quale sia stata la causa della morte della giovane vittima fino a quando non saranno completate le segnalazioni mediche”.

Stando ai dati raccolti dall’organizzazione no-profit statunitense KidsSndCars.org, quello del 30 giugno è il sedicesimo caso dall’inizio dell’anno di minore deceduto dopo essere stato abbandonato in una macchina lasciata al sole. Un numero ancora lontano dalla cifra record di 52 bambini morti nel 2018 in situazioni analoghe.