> > Sydney, paura in stazione: bimbo scivola tra il treno e la banchina

Sydney, paura in stazione: bimbo scivola tra il treno e la banchina

bimbo treno

Il piccolo stava attendendo il treno con la madre e non si sarebbe accorto dello spazio che intercorreva tra il convoglio e la banchina.

Momenti di terrore in una stazione di Sydney, in Australia, dove un bambino è scivolato mentre saliva sul treno, finendo incastrato tra il convoglio e la banchina. Terrore e panico negli occhi dei presenti che hanno temuto per le sorti e la vita del piccolo, che al momento dell’incidente si trovava in compagnia della madre. Quando il piccolo ha però visto il treno, sarebbe sfuggito al controllo del genitori, finendo sulle rotaie. Fortunatamente per lui nessuna grave conseguenza. Alcuni passeggeri e il personale della stazione si sono infatti precipitati per soccorrerlo e hanno scongiurato il peggio. Il treno è stato fermato e tutto è finito per il meglio.

Incolume il bambino

Tutto è accaduto in una manciata di secondi. Il ragazzino si stava apprestando a salire sul treno e non si sarebbe accorto del piccolo spazio che c’era tra la porta del treno e la banchina. E’ bastato un passo ed è caduto nel vuoto. Fortunatamente a quell’ora la stazione era affollata e mentre qualcuno cercava di calarsi per recuperare il piccolo, qualcun’altro faceva segno al macchinista di non riprendere la marcia. Fortunatamente la vicenda si è conclusa con il lieto fine e il piccolo non ha riportato conseguenze se non un grande spavento per lui e la madre. Nonostante ciò, il ministro dei trasporti ha sottolineato che “basta perdere la concentrazione per un secondo e potresti dire addio a tuo figlio. Non vogliamo che ciò accada”.

200 incidenti all’anno

Sono numerosi gli incidenti con dinamica simile a quello che ha coinvolto il piccolo. Sydeny Trains ha infatti dichiarato che solo nel 2018 in Australia quasi 200 bambini sono rimasti feriti in incidenti ferroviari. Tra questi, 68 sono caduti nello spazio tra banchina e treno. E’ stato inoltre appurato che questo tipo di incidente avviene in particolare nel periodo delle vacanze. Il ministro dei trasporti australiano consiglia quindi di non lasciare mai la mano ai bambini mentre stanno per salire sul convoglio, così da prevenire eventuali simili incidenti.