> > Cade da una scogliera mentre si scatta un selfie: morto un turista britannico

Cade da una scogliera mentre si scatta un selfie: morto un turista britannico

Spagna

A restare coinvolti nel drammatico incidente sarebbero anche due amici della vittima, suoi coetanei.

Il terribile accaduto ha avuto luogo a Punta Prima, località balneare della Spagna, la sera di mercoledì 3 luglio 2019. Un turista di origini britanniche è morto dopo essere precipitato da una scogliera mentre si scattava un selfie insieme a due amici. Uno di loro è stato trasportato in aereo all’ospedale di Alicante e le sue condizioni non sono chiare, mentre il terzo sarebbe rimasto illeso. La polizia ha affermato che il consolato britannico locale è stato informato dell’accaduto. “Uno degli uomini è morto sulla scena e un altro è stato portato in ospedale in elicottero. È all’ospedale di Alicante, dove è stato sedato. Il terzo uomo è rimasto illeso, ma ha subito un attacco di panico ed è stato portato all’ospedale di Torrevieja” hanno annunciato le forze dell’ordine. “Sembra che stessero scattando una foto. È ancora troppo presto, in questa fase, per dire esattamente cosa è successo e l’indagine della polizia sulla causa della tragedia è ancora agli inizi”.

La tragedia

Una vacanza finita male quella di tre ragazzi inglesi. Stando a quanto riferito dai media locali, la tragica vicenda sarebbe avvenuta intorno alle 19:30. Il ragazzo che è deceduto, sui 20 anni, sarebbe precipitato da un’altezza di 10 metri un attimo prima dello scatto, per atterrare su una capanna usata dai bagnini della spiaggia sottostante la scogliera.

Secondo le informazioni riportate, il punto da cui sono caduti i turisti si troverebbe vicino ad alcuni gradini e a un ascensore che porta alla spiaggia di Punta Prima, protetta da una barriera.