> > Kevin Spacey, ritirate le accuse di molestie sessuali

Kevin Spacey, ritirate le accuse di molestie sessuali

Cadute le accuse per l'attore di House of Cards

Annullato il procedimento civile nei confronti di Kevin Spacey, ritirate le accuse di molestie. Resta aperto quello penale.

L’allora sedicenne che accusò Kevin Spacey di molestie e abusi sessuali ha ritirato la sua denuncia. Lo annuncia il suo legale alla CNN senza aggiungere ulteriori spiegazioni. Annullato quindi il procedimento civile nei confronti dell’attore.

Cadute accuse di molestie contro Spacey

Un ragazzino l’aveva denunciato per molestie sessuali, ma ora le accuse contro di lui sono state ritirate. Così l’attore di House of Cards non deve più affrontare il procedimento civile aperto nei suoi confronti. Stando a quanto dichiarato precedentemente, Spacey avrebbe condotto il minorenne nel bagno del locale in cui quest’ultimo lavorava come cameriere. Non prima di avergli somministrato grandi quantitativi di alcool, nonostante in America l’età minima per berlo sia di 21 anni. Qui l’avrebbe molestato, e il giovane si sentì talmente a disagio da scappare mentre l’attore era ancora in bagno.

Lo scorso 26 giugno Mitchell Garabedian, avvocato della presunta vittima, ha avvisato la CNN della volontà sua e del suo cliente di ritirare le accuse, aggiungendo che non avrebbe fornito ulteriori dettagli. Contro l’attore resta attivo il procedimento penale per il quale è già comparso in tribunale dichiarandosi innocente. Rischia fino a cinque anni di detenzione, a meno che non venga anch’esso ritirato. Soprattutto perché l’accusatore e la sua famiglia avrebbero manomesso il telefono cellulare del giovane cancellando messaggi e fotografie con Spacey. Materiale che avrebbe potuto dimostrare la sua innocenza.