> > California, sisma in diretta: la giornalista si ripara sotto il tavolo

California, sisma in diretta: la giornalista si ripara sotto il tavolo

terremoto in diretta

I conduttori della Cbs hanno avvertito in diretta il sisma che ha colpito la California venerdì sera. Vediamo le reazioni della reporter in studio.

Il violento terremoto che ha colpito la California nelle ultime ore è stato avvertito anche in Messico e a Las Vegas, in Nevada. La violenza della scossa era pari a 6.9 di magnitudo sulla scala Richter. Dopo circa 30 secondi, la paura è passata. Le persone sono state colte all’improvviso dal sisma: infatti, come documentano alcuni video, anche i conduttori di KCAL9 Evening Newscast si sono spaventati in diretta. Vediamo cosa è successo in studio.

Terremoto in diretta

I due conduttori della Cbs erano in diretta per riportare agli spettatori le ultime news. Improvvisamente una scossa di terremoto fa vibrare lo studio: si tratta di un sisma con intensità pari a 6.9 sulla scala Richter. Sono appena le 20.19 in California, mentre in Italia sono le 5.19 di sabato 6 luglio. Non sono trascorse nemmeno 48 ore dalla precedente scossa di minore entità registrata giovedì sera, ma la terra continua a tremare. I sismologi parlano di “scosse di assestamento” e non escludono altri episodi violenti. Attimi di paura e tensione per la reporter: “Una scossa veramente molto forte, la sentite?”. Infatti, il centro sismico americano ha riferito che si tratta della scossa più forte mai registrata negli ultimi 20 anni. Il giornalista al suo fianco rassicura la donna tenendole la mano, ma la reporter vuole ripararsi sotto al tavolo. Poi il conduttore chiama la pubblicità: “Torniamo”.

Il conduttore, Jeff Chavez, ha pubblicato su Twitter gli aggiornamenti sulla situazione. Non nasconde la paura provata in quei 30 lunghissimi secondi in cui la terra ha tremato violentemente.