> > Esplosione all'Università del Nevada, crolla parte di un dormitorio

Esplosione all'Università del Nevada, crolla parte di un dormitorio

Nevada

Esplosione all'Università del Nevada. Ci sarebbero dei coinvolti, ma fortunatamente avrebbero riportato solo ferite lievi

Si è verificato un crollo parziale di un dormitorio nell’Università del Nevada a causa di un’esplosione. Pare ci siano stati alcuni feriti, fortunatamente di lieve entità.

Nevada

Esplosione all’Università del Nevada

Le foto sui social mostrano danni piuttosto estesi e rilevanti, che pare abbiano coinvolto diversi piani della struttura. Sul posto sono sopraggiunti polizia e i pompieri, i quali si sono immediatamente premurati di portare avanti tutte le misure di sicurezza richieste dalla situazione. Subito evacuati gli studenti, così è stato possibile accertarsi della solidità della struttura, informa il Corriere della Sera. Sembra che al momento del crollo di una parte del dormitorio alcune persone siano rimaste coinvolte. I contusi riportano solo lievi ferite. Fortunatamente l’esplosione, avvenuta venerdì 5 luglio 2019, non avrebbe causato alcuna vittima né ci sarebbero alunni in pericolo di vita.

Nevada

L’Università del Nevada è un’università di insegnamento e ricerca fondata nel 1874 con sede a Reno. Si tratta di uno dei migliori e più celebri istituti. I suoi ricercatori sono in prima fila in un’ampia scala di studi sismologici e di strutture per i test. E’ anche la casa della University of Nevada School of Medicine, con campus sia maggior centri urbani del Nevada. Le facoltà vantano grande rinomanza e prestigio, essendo tra le prime della nazione in settori come la letteratura ambientale, il giornalismo e le scienze sociali, in particolare psicologia. E’ lì che si trova la Donald W. Reynolds School of Journalism, produttrice di sei vincitori del Premio Pulitzer.