> > Sfugge dalle braccia del nonno e cade da 50 m: morta bimba di 18 mesi

Sfugge dalle braccia del nonno e cade da 50 m: morta bimba di 18 mesi

bimba cade nave crociera

La piccola era in vacanza con la famiglia: la tragedia è avvenuta sulla nave da crociera Freedom of the Seas di Royal Caribbean.

Una storia tragica e sconvolgente. Una bimba di soli 18 mesi è scivolata dalle braccia del nonno ed è precipitata dall’11esimo piano di una nave da crociera. La triste vicenda ha avuto luogo a Porto Rico, negli Stati Uniti. La bimba si trovava sulla Freedom of the Seas di Royal Caribbean per una vacanza insieme ai genitori e ai nonni.

Stando a quanto riportato dal sito notizie.virgilio.it, la famiglia era originaria dello Stato dell’Indiana. Secondo una prima ricostruzione, la nave da crociera era attraccata al molo di San Juan, a Porto Rico. Il nonno teneva in braccio la piccola quando, per motivi ancora da accertare, le è sfuggita dalle mani schiantandosi sul cemento della banchina dopo una caduta di quasi 50 metri.

In corso le indagini

Inutili tutti i tentativi dei medici per rianimarla: la bambina è morta sul colpo. Attualmente sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. A disposizione delle autorità, i filmati della videosorveglianza della nave da crociera. Inoltre, la polizia avrebbe già iniziato ad interrogare alcuni testimoni presenti al momento del tragico fatto.

In ogni caso, l’episodio è fin da subito apparso come un terribile incidente. Elmer Román, del dipartimento locale della pubblica sicurezza, ha dichiarato: “La polizia ha avviato un’indagine. Escludiamo l’omicidio. È una storia molto forte, molto triste e tragica. Ad un certo punto, uno dei suoi nonni… mentre giocavano, ha esposto la bimba al vuoto e la piccola gli è sfuggita”.