> > Incidente in Germania, morti due italiani: erano padre e figlio

Incidente in Germania, morti due italiani: erano padre e figlio

Incidente Stoccarda Germania

Nello scontro hanno perso la vita Francesco Pascale e il figlio, oltre a un amico di famiglia. Ferita gravemente la moglie.

Lutto a Presenzano, piccolo Comune in provincia di Caserta, per la morte di due membri della loro comunità in un tragico incidente avvenuto a Stoccarda, in Germania. Francesco Pascale e il figlio di un anno hanno perso la vita insieme a un amico di famiglia, informa Fanpage. La moglie è stata invece ricoverata in gravi condizioni. La famiglia, che da qualche tempo viveva all’estero per lavoro, stava viaggiando a bordo di un’auto quando, per cause ancora da accertare, questa è stata colpita da una vettura che viaggiava con opposto senso di marcia. Per i due uomini e il bambino non c’è stato niente da fare. Dalla comunità di Presenzano sono giunti numerosi messaggi di cordoglio per la famiglia.

Incidente in Germania

In un precedente incedente in Germania, avvenuto nel dicembre del 2018, sono morti anche due medici di origine napoletana. Le vittime sono due giovani specializzandi che stavano viaggiando a bordo di un’auto su cui si trovavano altre tre persone. Si erano recati nella città tedesca di Krun per partecipare a un corso di specializzazione. Tra i morti si conta anche Alessandro Petteruti, figlio di Nicodemo Petteruti, ex primo cittadino di Caserta.

A fine maggio, a perdere la vita sulle strade della Germania è stata la 63enne Cristina Pavanelli, originaria di Baselga del Bondone, in provincia di Trento. La donna stava viaggiando su un pullman Flixbus, da Berlino a Monaco, per assistere alla finale di Champions League di pallavolo. Mentre si trovava sull’autostrada A9, il bus è uscito di strada e si è rovesciato. Insieme a lei viaggiavano anche i due figli, entrambi feriti ma non in pericolo di vita.