> > Volo Air Canada 33 deviato a Honolulu per turbolenze gravi

Volo Air Canada 33 deviato a Honolulu per turbolenze gravi

air canada 33

Il volo Air Canada 33 ha effettuato un atterraggio di emergenza a Honolulu a causa di turbolenze gravi. A bordo ci sono alcuni passeggeri feriti.

I funzionari del volo di Air Canada 33 decollato a Vancouver e diretto a Sydney hanno dirottato l’aereo a Honolulu a causa di turbolenze gravi. Il responsabile del servizio aeroportuale, inoltre, ha segnalato un atterraggio di emergenza all’aeroporto Daniel K. intorno alle 6.45 di giovedì 11 luglio. A bordo si sono registrate numerose lesioni e ferite multiple tra i passeggeri, anche se momentaneamente non si conosce il numero esatto dei feriti.

Air Canada 33

Il volo Air Canada 33 era partito nelle prime ore dell’alba di giovedì 11 luglio da Voncouver, la capitale. I passeggeri erano diretti dall’altra parte del globo, a Sydney, in Australia. Purtroppo, però, qualcosa è andato storto e il viaggio è terminato a Honolulu. Infatti, come fanno sapere alcuni funzionari che si trovava a bordo del mezzo, durante il viaggio si sono verificate alcune turbolenze gravi che hanno impedito di proseguire la tratta. L’atterraggio di emergenza è avvenuto a Honolulu, all’aeroporto Daniel K. Molte delle persone a bordo hanno vissuto attimi di paura e diversi passeggeri sono rimasti feriti lievemente. Non si conoscono ancora i numeri esatti delle persone coinvolte.

I precedenti

Non si tratta del primo episodio di turbolenza o atterraggio di emergenza per i voli di Air Canada. Infatti, nel dicembre del 2015 si registrò un episodio molto più grave: 21 passeggeri, tra i quali 3 bambini, persero la vita. Numerosi passeggeri, inoltre, a causa delle turbolenze riportarono ferite al collo e alla schiena. In questo caso, però, non ci sono vittime.