Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
La Regina Elisabetta pianta un albero senza aiuti: “Posso ancora farlo da sola”
Esteri

La Regina Elisabetta pianta un albero senza aiuti: “Posso ancora farlo da sola”

regina d'Inghilterra

La sovrana ha lasciato di stucco i testimoni della scena, che hanno voluto immortalare l'episodio fotografando la Regina al lavoro.

Passano gli anni, ma la Regina Elisabetta resta la sovrana tenace di sempre. Alla veneranda età di 93 anni, ha piantato un albero nel giardino del Niab, presso l’Istituto nazionale di botanica, con le sue stesse mani. La Regina si è rimboccata le maniche e, dopo avere indossato i guanti ed essersi armata di pala, ha sistemato la terra per piantare l’arboscello senza l’aiuto di nessuno. Il gesto non è passato inosservato ed è stato mostrato ai sudditi sul profilo di Twitter della Royal Family. Il tweet ha totalizzato migliaia di like e visualizzazioni.

Una sovrana inossidabile

“Posso ancora farlo da sola“. Questo il commento che la Regina Elisabetta ha rivolto con un sorrisino ai numerosi presenti alla cerimonia che le hanno offerto il loro aiuto. La sovrana ha lasciato senza parole i testimoni della scena, portando a termine l’operazione “sporca” e riuscendo persino a uscirne intonsa, senza sporcare minimamente guanti e abito rosa.

E’ andata avanti imperterrita fino a quando la “missione giardinaggio” non è andata a compimento.

La scena è stata immortalata in una foto che è stata pubblicata sui social affianco a un’altra immagine, un bianco e nero risalente al 1921, che ritrae la Queen Mary insieme al marito Giorgio V mentre compie la stessa operazione. Stessa posa, più o meno, e stessa forza di volontà. La Regina ha voluto rispettare i suoi compiti da regnante, ignorando il peso degli anni e chinandosi nonostante le insistenze di molti presenti.

sovrana d'Inghilterra


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche