> > Treno travolge automobile ferma sui binari: quattro vittime

Treno travolge automobile ferma sui binari: quattro vittime

francia incidente

Quattro le vittime dello schianto: una donna e tre minori. L'auto si trovava nei pressi di un passaggio a livello. Macchinista del treno sotto choc.

E’ tragica la vicenda che si è verificata in Francia lunedì 15 luglio 2019. Nei pressi di Epernay, presso Avenay-Val-d’Or, un treno ha travolto un’automobile ferma ad un passaggio a livello in prossimità di una stazione ferroviaria: a bordo c’erano una donna di 30 anni e tre bambini, rispettivamente di 10 anni e di 2 anni. I passeggeri a bordo del veicolo sono morti schiacciati dal treno che stava viaggiando sulla tratta tra Epernay e Reims. Alcuni di loro sono rimasti feriti, se pur in forma leggera.

Francia, treno travolge un’automobile

Il macchinista alla guida del treno è ancora sotto choc. L’autovettura travolta si trovava ferma sui binari nei pressi della stazione ferroviaria ad Avenay-Val-d’Or. E’ ancora da chiarire se la donna 30enne fosse effettivamente la madre dei tre bambini. Quattro le vittime del terribile schianto che si è verificato lo scorso lunedì in Francia verso le 10:00 del mattino.

A bordo del treno di trovavano 24 passeggeri. Il macchinista, quasi colto alla sprovvista, non ha potuto evitare il dramma. Le persone che viaggiavano sul treno nella tratta tra Epernay e Reims non hanno riportato particolari lesioni: solo in quattro sono lievemente feriti. La polizia ha avviato un’indagine per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e sul perché l’automobile si trovasse lì ferma sui binari. A perdere la vita una donna, due bambine e un bambino. Il macchinista è rimasto illeso ma è tuttavia ancora sconvolto dall’avvenuto: purtroppo non ha potuto fare nulla per evitare la vettura, ferma sui binari della stazione ferroviaria francese di Avenay-Val-d’Or.