> > Rafael Rubio, il torero incornato durante la festa di San Firmino

Rafael Rubio, il torero incornato durante la festa di San Firmino

rafael rubio

Rafael Rubio si è salvato grazie all'intervento dei compagni: i toreri hanno distratto l'animale per permettere i tempestivi soccorsi all'uomo.

Tragedia nel sangue a Pamplona: il torero Rafael Rubio è stato incornato da un toro durante l’ultimo giorno della festa di San Firmino. Nel corso della corrida, l’uomo è stato colpito violentemente dall’animale e si trova ora ricoverato in condizioni gravissime. Rafaelillo, così come lo chiamano gli amici, è stato operato. Inoltre, all’ospedale ha presentato una frattura all’emitorace sinistro e fratture multiple alle costole. A salvarlo, infine, sono stati i compagni toreri che hanno distratto l’animale per permettere i soccorsi. Il torero non si trova in pericolo di vita.

Rafael Rubio detto “Rafaelillo”

A Pamplona si festeggia in questi giorni la festa di San Firmino. La popolazione si riunisce nelle strade per assistere alla famosa corsa dei tori. Ma anche quest’anno dall’euforia si passa alla tragedia. Infatti, è finita nel sangue l’ultima giornata di festa al protettore della città. Rafael Rubio è il torero rimasto gravemente ferito dopo essere stato incornato da un toro. I soccorsi lo hanno trasportato subito fuori dall’arena per effettuare le prime manovre. Poi l’uomo è stato trasferito in ospedale, dove i medici lo hanno operato. Da Navarra fanno sapere che le sue condizioni sono gravi, ma Rafael non è in pericolo di vita. Infatti, il primo intervento ha permesso di stabilizzare le sue condizioni: si tratta di una toracotomia di emergenza. Nei prossimi giorni lo attendono riposo e riguardo: Rafael rimarrà in ospedale per almeno una settimana.