Texas, madre uccide figlie di 5 e 7 anni: confermato ergastolo
Esteri

Texas, madre uccide figlie di 5 e 7 anni: confermato ergastolo

sarah henderson texas

Voleva sterminare l'intera famiglia. Sarah Henderson passerà il resto della sua vita in prigione. Figlie uccise con colpo alla testa

Trascorsi quasi 3 anni da quel 2 novembre 2017, nella giornata di mercoledì 17 luglio 2019 è stato confermato l’ergastolo a Sarah Henderson, la 31enne che aveva ucciso le sue due figlie di 7 e 5 anni nella loro casa di Maybank in Texas. Con un’arma da fuoco, la donna aveva colpito le due bambine alla testa: avrebbe voluto fare altrettanto anche con suo marito ma proprio non ci è riuscita. Nel corso degli anni la donna ha più volte dichiarato di essere impazzita. Sua madre ha confessato che la donna soffriva di disturbo bipolare ma che amava le sue figlie. Ma che amore è quello che poi evolve in tragedia?

Texas, madre uccide le sue figlie con una pistola

Poche ore prima del duplice omicidio, il marito aveva contattato le autorità texane riferendo che sua moglie voleva suicidarsi. Ma poi la situazione, a detta di lui, era tornata sotto controllo. La polizia per sicurezza si era comunque recata presso l’abitazione della coppia.

All’alba del 2 novembre 2017, l’altra chiamata -quella che sentiva il padre delle due bambine dire che sua moglie le aveva ammazzate entrambe con un colpo alla testa. La madre assassina aveva in seguito riferito alle autorità che quell’omicidio era assolutamente premeditato: la donna stava architettando di sterminare l’intera famiglia.

In Texas ammazzare minori al di sotto dei 10 anni porta, senza troppi giri di parole, alla pena di morte. Ma la donna è riuscita a cavarsela con l’ergastolo a seguito di un patteggiamento. Nel primo processo a suo carico avvenuto nel 2018, la donna aveva cercato di difendersi usando come scudo quello dell’infermità mentale ma non era bastato. La donna passerà il resto della sua vita in prigione.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgia Giuliano
Tra cronaca e ristoranti, collabora con diverse testate del mondo food e del fine drinking. Pugliese dal 1994, si laurea a Milano in "Comunicazione, media e pubblicità" e prosegue con un Master di Primo Livello in "Food & Wine Communication". Tempo fa ha bussato alla porta del giornalismo e a quanto pare qualcuno le ha risposto. Per Notizie.it scrive di cosa succede in Italia e nel mondo.