> > Regno Unito, le montagne russe si bloccano in aria: turisti nel panico

Regno Unito, le montagne russe si bloccano in aria: turisti nel panico

montagne russe

Una delle attrazioni più belle ad Alton Tower sono le montagne russe che, però, si sono bloccate scatenando il panico tra i turisti.

Alton Tower è uno dei parchi divertimento più apprezzati nel Regno Unito. Al pari di Gardaland o Movieland in Italia, i turisti e gli abitanti del posto apprezzano le giostre del parco. Tuttavia, non si tratta del primo incidente tecnico e non sarà nemmeno l’ultimo. Questa volta, infatti, per 20 minuti le persone a bordo delle montagne russe sono rimaste appese a testa in giù in attesa che gli ingegneri intervenissero. La giostra, infine, è stata riportata al normale funzionamento, ma la reazione dei turisti è drammatica. Vediamo cosa è successo.

Le montagne russe si bloccano

Le montagne russe della divertente giostra Staffordshire, nel parco Alton Tower sono tra le più apprezzate da turisti e cittadini. Nessuno, però, si aspetterebbe mai un guasto tecnico, né tanto meno di rimanere appeso a testa in giù. Tuttavia, capitano dei piccoli incovenienti e purtroppo occorre mantenere la calma in ogni situazione. Quello che è accaduto nel Regno Unito, invece, ha mandato nel panico le persone che si stavano divertendo fino a pochi attimi prima. Per circa 20 minuti i passeggeri a bordo delle montagne russe hanno vissuto momenti interminabili. Una carrozza si è fermata improvvisamente durante una salita lasciando i passeggeri in una posizione scomoda. Da subito, però, sono intervenuti un gruppo di ingeneri per riportare la normalità sulla giostra. Le persone, infine, sono state salvate.

I precedenti

Nello stesso parco divertimenti nel 2015 si era verificato un altro episodio simile. In quell’occasione, però, due persone rimasero gravemente ferite e furono costrette a perdere una gamba. Nell’incidente sopra ricostruito, invece, non sono stati registrati incidenti o feriti.