> > Yellowstone, bisonte carica una bambina di 9 anni

Yellowstone, bisonte carica una bambina di 9 anni

bisonte

La bambina è stata subito soccorsa e medicata e fortunatamente non ha riportato ferite gravi, solo qualche livido.

Il parco di Yellowstone è un’area ricreativa naturale di oltre 9000 km quadrati. Uno dei parchi più visitati di tutti gli Stati Uniti. Purtroppo però quello che è successo ha lasciato tutti i visitatori a bocca aperta. Una bambina di 9 anni è stata travolta da un bisonte.

Yellowstone bisonte carica una bambina

Nell’area dell’Old Faithful Geyser, una delle zone più rinomate del parco Yellowstone, è avvenuto l’incidente che ha coinvolto una bambina di nove anni. Un bisonte, animale che circola in totale libertà nel parco, ha attaccato la bambina. La piccola era in visita al parco con i genitori.

La scena è stata ripresa da un turista che era presente vicino all’attrazione. I genitori e la piccola si stavano allontanando con una piccola corsa dal grosso animale, probabilmente per paura o presagio. Questo gesto però, ha attirato la sua attenzione. I visitatori erano rimasti in piedi vicino al bisonte per più di venti minuti prima che il bisonte si girasse e caricasse. La bambina è stata subito soccorsa e medicata e fortunatamente non ha riportato ferite gravi, solo qualche contusione. La ragazzina, era in un gruppo di circa 50 persone al momento dell’attacco.

Casi simili

A Gennaio 2019, in Sri Lanka una tragedia simile ha avuto altre conseguenze. Un uomo si è avvicinato ad un elefante e ha alzato una mano, ma non appena quest’ultimo ha varcato il territorio dell’animale, lui non ci ha pensato due volte e lo ha caricato con una forza immensa, uccidendo l’uomo. Anche in quest’occasione la scena è stata ripresa da alcuni turisti totalmente impauriti.