> > Rischia il soffocamento: cameriere lo salva con manovra di Heimlich

Rischia il soffocamento: cameriere lo salva con manovra di Heimlich

manovra heimlich cameriere

Il ragazzo, accortosi dell'accaduto, è corso verso l'uomo, praticandogli la manovra di Heimlich.

Cameriere salva un turista a Creta, in Grecia. L’uomo, che stava cenando in un ristorante insieme alla fidanzata, ha rischiato di morire soffocato mentre stava mangiando. A salvarlo, però, proprio il giovane, richiamato da una collega del ristorante, che ha subito praticato la manovra di Heimlich salvando la vita del turista.

Cameriere salva turista con la manovra di Heimlich

Una cena romantica ha rischiato di trasformarsi in un dramma per una coppia di turisti in vacanza sull’isola di Creta, in Grecia. I due, provenienti dal Nord Europa, stavano concedendosi una cena in un ristorante locale quando, all’improvviso, all’uomo è andato di traverso un boccone, rimasto incastratogli in gola. Il ragazzo, alzatosi dalla sedia per fare qualche passo e provare a liberare le vie respiratorie, era stato aiutato anche dalla fidanzata, inutilmente. A salvarlo, però, il tempestivo intervento di un cameriere, accortosi del pericolo, che ha subito provveduto a praticare la manovra di Heimlich.

L’episodio virale grazie ai social

Quando la situazione era ormai giunta al limite il soccorso del cameriere, esperto della manovra e richiamato da una sua collega, che in pochi istanti è riuscito a liberare le vie respiratorie dell’uomo, salvandogli la vita. L’episodio è stato registrato dalle telecamere di sicurezza del ristorante, ed è avvenuto due mesi fa, come riporta anche il quotidiano 20minutos.es, ma è divenuto virale solo nelle ultime ore. Sono stati proprio i gestori del ristorante a diffondere il filmato sui social – che sta ora spopolando, allo scopo di sensibilizzare gli utenti sull’importanza della manovra di Heimlich.