Francoforte, bimbo di 8 anni buttato sotto il treno: un arresto
Esteri

Francoforte, bimbo di 8 anni buttato sotto il treno: un arresto

francoforte bimbo treno

Un uomo di origine africana ha spinto un bambino di 8 anni sotto un treno: il piccolo è morto sul colpo. Salva la madre.

La stazione di Francoforte, in Germania, è stata teatro di una folle tragedia. Un bimbo di 8 anni è stato spinto sotto un treno da un uomo di 40 anni che avrebbe tentato di uccidere anche la madre del piccolo. Il portavoce della polizia tedesca ha dichiarato: “Abbiamo fermato un uomo di circa 40 anni, ha tentato di buttare sotto al convoglio di passaggio sul binario 7 sia la madre che il figlio. La donna però è riuscita ad evitare l’impatto col treno, non il bambino”.

La donna, anche lei di 40 anni, infatti, è riuscita salvarsi e ad evitare l’impatto con il treno, un regionale ad alta velocità partito da Dusseldorf direzione Monaco. Il bambino invece è stato travolto dal convoglio ed è morto sul colpo. Le indagini sono immediatamente iniziate e, come ha precisato la stessa polizia, in stazione è in corso una “massiccia operazione di sicurezza”. Per questa ragione le forze dell’ordine hanno bloccato quattro linee della stazione di Francoforte.

Francoforte, bimbo spinto sotto un treno

Stando a quanto riportato dal sito tgcom24.mediaset.it, il bambino è morto sul colpo mentre la madre si trova ricoverata in ospedale completamente sotto shock.

L’uomo fermato è probabilmente di origine africana (forse eritreo) di circa 40 anni. Secondo la polizia nelle intenzioni del criminale, oltre al bambino e alla madre, c’era anche una terza vittima. Per qualche ragione però non è riuscito completare il suo atto di follia. Le autorità non hanno trovato alcun legame di parentela tra l’aggressore e le vittime.

Fondamentale per fermare il 40enne, l’aiuto di altri passeggeri presenti in stazione e testimoni di quanto accaduto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Alberto Pastori
Nato il 15 Marzo 1984, nel 2007 mi Laureo in Scienze dei Beni Culturali; nel 2011 ho conseguito la Laurea Specialistica in Teoria e Metodi per la "Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Scrivo attivamente dal 2011. Tra le mie collaborazioni: ChiliTV e That's All Trends dove mi occupavo di Cinema e Ultima Voce, in cui mi dedicavo allo Sport. Ho anche lavorato come SEO Copywriter. Attualmente scrivo per Notizie.it.