> > Incidente in parapendio: muore la star di Youtube Grant Thompson

Incidente in parapendio: muore la star di Youtube Grant Thompson

Grant Thompson morto

Lutto nel mondo del web. Grant Thompson, fondatore del canale di Youtube "King of Random", è precipitato durante un volo in parapendio.

“Stiamo riesaminando il video per determinare le cause che hanno provocato l’incidente“, spiega la polizia al media locale KUTV. Lutto infatti nel mondo del web. La star di Youtube Grant Thompson è morta all’età di appena 38 anni dopo essere precipitato con il parapendio, mentre effettuava un volo.

L’incidente

La tragedia è avvenuta nella serata di lunedì 29 luglio 2019 nello stato americano dello Utah ma il cadavere è stato ritrovato solo 24 ore dopo. Il corpo dello youtuber è stato recuperato vicino a Sand Hollow State Park, dove l’uomo era andato in gita.

“È con grande tristezza informare tutti che Grant Thompson è morto” viene comunicato quindi sul canale King of Random, che conta più di 11 milioni di iscritti, dopo che il suo corpo è stato identificato.

“Grant ha avuto un grande amore per i suoi fan” viene ricordato. Per omaggiare lo youtuber, lo staff del canale che il 38enne ha fondato chiede a tutti di “compiere un atto casuale di gentilezza in onore di The King of Random”. “La sua eredità – viene assicurato – resterà per sempre nella comunità virtuale che ha saputo creare”.

I messaggi di cordoglio sui social

Stando alle prime informazioni, l’influencer aveva cominciato a fare papapendio da appena cinque mesi. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente e le indagini sono ancora in corso. Intanto, sono tantissimi i messaggi postati suoi social per esprimere tristezza per quanto accaduto. “Era una delle mie personalità online preferite. Mi ha insegnato così tanto. Ho costruito molti dei suoi progetti “, ha scritto per esempio un utente.

“Che persona straordinaria, – ricorda qualcun altro – ha ispirato la mia famiglia e mi ha aiutato ad insegnare la scienza a mio figlio sin dalla più tenera età. Ci ha fatto ridere, ci ha stupito, ci ha aiutato a stare insieme e abbiamo adorato il suo entusiasmo. Una vera perdita”.