> > Turchia, pullman prende fuoco: morte 5 persone

Turchia, pullman prende fuoco: morte 5 persone

turchia pullman fuoco

C'è anche un bambino tra le cinque vittime accertate nell'incendio di un bus turistico in Turchia: decine i feriti.

Sono cinque le persone morte dopo che un bus turistico ha preso fuoco in un’autostrada nella Turchia occidentale. Tra le vittime è segnalata anche la presenza di un bambino. Stando a quanto riportato dal sito leggo.it, sono in tutto 15 i passeggeri rimasti feriti. Dodici invece le persone che sono riuscite a salvarsi dalle fiamme.

Il tragico incidente si è verificato nella provincia occidentale di Balikesir. Il pullman si trovava in quella zona dopo essere giunto da Ankara diretto verso la provincia occidentale di Canakkale. Le fiamme sono divampate nella coda del mezzo. Di conseguenza, i passeggeri che si trovavano nella parte anteriore sono riusciti a scappare senza conseguenze mentre quelli seduti nei posti centrali hanno riportato qualche ustione anche se non grave. Le 5 persone decedute, invece, si trovavano in fondo al pullman, vicino a dove è nato l’incendio. Non hanno neanche fatto in tempo ad alzarsi: raggiunti subito dalle fiamme, sono morti immediatamente.

Turchia, pullman prende fuoco

Secondo una prima ricostruzione il pullman stava percorrendo l’autostrada quando, improvvisamente, le fiamme sono divampate con estrema violenza. L’autista è riuscito ad accostare il bus, ma 5 persone non sono riuscite a scendere in tempo e sono morte carbonizzate. Tra loro, da quanto emerge, c’era anche un bambino. Le cause di questa terribile tragedia sono ancora sconosciute. Solo le indagini, condotte dalle autorità turche, saranno in grado di stabilire con chiarezza l’esatta dinamica dell’incidente e scoprire cosa abbia provocato l’incendio all’interno del bus.