> > Maiorca, bimbo di 5 anni muore per arresto cardiaco

Maiorca, bimbo di 5 anni muore per arresto cardiaco

Noah, bimbo morto a Maiorca

Un bimbo inglese di cinque anni è morto in vacanza a Maiorca: portato in ospedale con vomito e forte mal di pancia, perde la vita dopo l'operazione.

Quella che doveva essere una vacanza con i nonni si è trasformata in una tragedia. Il piccolo Noah Brodwell, bimbo inglese di 5 anni, è morto a Maiorca per arresto cardiaco, ma le dinamiche sono ancora da chiarire.

Bimbo muore in vacanza a Maiorca

Stava trascorrendo delle piacevoli vacanze a Magaluf, celebre località turistica sull’isola di Maiorca. Alloggiava con i nonni all’hotel di lusso Sol Barbados quando all’improvviso ha accusato un forte mal di pancia. Avendo iniziato a vomitare, gli è stato somministrato del paracetamolo.

Davanti ad un peggioramento delle sue condizioni, i familiari hanno chiamato un’ambulanza. A nulla è servito il tempestivo intervento dei medici e l’operazione chirurgica a cui è stato sottoposto. Il bimbo non ha retto ed è morto poco dopo l’intervento all’ospedale Son Espases di Maiorca.

Il padre, Luke Blodwell, ha commentato così il tragico episodio: “Sebbene avesse solo cinque anni, essere stati i suoi genitori è stata la cosa migliore del mondo. Lui rimarrà il miglior fratello maggiore di Phoebe. Con la sua morte ha lasciato un enorme vuoto nel nostro cuore, come in quello di chi l’ha conosciuto. Sappiamo che starà sempre con noi e ci ricorderà di divertirci e vivere pienamente la nostra vita.”

E aggiunge: “Amiamo tantissimo il nostro bambino, nessuna parola può descrivere la felicità e l’amore che ci ha portato dal giorno in cui è venuto al mondo“. L’uomo ha altresì aggiunto che qualsiasi raccolta fondi per il funerale di Noah è una truffa, invitando gli utenti a non fare donazioni.

La procura di Palma ha aperto un’indagine per chiarire le dinamiche dell’accaduto. Nessuna dichiarazione invece dall’hotel in cui alloggiava la famiglia inglese.