> > Infilzato dall'ombrellone sulla spiaggia, ferito 13enne della Florida

Infilzato dall'ombrellone sulla spiaggia, ferito 13enne della Florida

puglia lavori spiagge

Su una spiaggia del Massachusetts un 13enne è rimasto infilzato da un ombrellone alzatosi per il vento. Il ragazzo si trova al momento fuori pericolo.

Tragico incidente quello avvenuto venerdì 9 agosto negli Stati Uniti, dove un ragazzo di 13 anni è stato infilzato da un ombrellone su una spiaggia del Massachusetts. Il ragazzo è rimasto ferito sulla litorale di Good Harbour Beach, nella cittadina di Gloucester, dopo che una raffica di vento gli ha scaraventato l’ombrellone addosso. Subito soccorso, il 13enne è al momento fuori pericolo e non dovrebbe riportare danni permanenti in seguito all’incidente.

Infilzato dall’ombrellone in spiaggia

L’episodio è avvenuto intorno alle ore 13 e 40 locali, quando una raffica di vento ha sollevato in aria uno degli ombrelloni situati sulla spiaggia. Nel ricadere, l’ombrellone ha dapprima colpito alcune signore per poi finire addosso allo sfortunato ragazzo, trafiggendolo sotto l’ascella sinistra. Il ragazzo, originario dello Stato della Florida ha subito un’emorragia interna confermata anche dalle dichiarazioni dei testimoni che hanno parlato di come sanguinasse in maniera abbondante.

In attesa che arrivassero i soccorsi, un’infermiera li presente ha provveduto ad applicare un laccio emostatico per fermare l’emorragia. Un altro testimone ha inoltre affermato a CbsBoston: “Tutto quello che ho sentito è stato come un grido di donna e poi l’ombrello è volato. Quindi sono andato a vedere. Lui [il ragazzo ndr] si è semplicemente sdraiato a terra in questo modo, e poi sua madre ha detto di chiamare il bagnino”.

Il trasporto in ospedale

Soccorso da un’ambulanza già presente sul posto, il ragazzo è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Beverly, dove gli sono state riscontrate lesioni gravi ma fortunatamente non letali. Al momento il ragazzo è ancora in via di recupero dalle lesioni, ma in medici affermano che si riprenderà completamente.

Nel descrivere l’episodio, il tenente del Vigili del Fuoco di Gloucester Nick Oullette ha affermato: “Per quanto posso dire, è un incidente particolarmente sfortunato. Nonostante ciò, per un evento così raro, i testimoni sono stati sorprendentemente calmi”.