> > Orrore alla scuola di corrida: toro crolla esanime

Orrore alla scuola di corrida: toro crolla esanime

scuolacorrida

L'animale è sfinito e crolla sulla sabbia, così due assistenti lo afferrano per le corna e lo rimettono in piedi.

In Francia, in una scuola di addestramento alla corrida per giovani e adolescenti, un toro è crollato per terra a causa della stanchezza. Le riprese mostrano l’animale in ginocchio, prima di essere afferrato per le corna e trascinato violentemente in piedi.

Orrore alla scuola di corrida

Il video è stato girato da One Voice, un gruppo francese per i diritti degli animali e racconta una scena raccapricciante. Nelle riprese, il toro insegue un lenzuolo rosso fino a quando inciampa nel bel mezzo dell’esibizione. Si accascia a terra e sbatte contro il terreno violentemente. L’animale cerca invano di rialzarsi, ma è sfinito, così crolla di nuovo sulla sabbia. Due assistenti afferrano l’animale per le corna, lo rimettono in piedi e nel frattempo altri due uomini spingono il suo corpo. Un altro uomo poi arriva e per concludere l’orrore, gli tira la coda.

Attraverso una nota di denuncia, One Voice ha commentato così l’accaduto: “Tutte le nostre immagini mostrano il vero volto della corrida in Francia. Si insegna insensibilità alla sofferenza dell’altro fin dalla più giovane età”.

In Francia infatti, ci sono sette scuole di addestramento alla corrida. La richiesta degli animalisti attivisti francesi è quella di chiudere ogni scuola di corrida o almeno vietare l’ingresso ai bambini inferiori ai sei anni.

A tal proposito, i membri del Comitato per i diritti dell’infanzia hanno invitato i possessori delle scuole di corrida a limitare l’ingresso e la frequentazione alle persone di almeno 18 anni compiuti.