> > Algeri, concerto rap finisce in tragedia: 5 morti e 21 feriti

Algeri, concerto rap finisce in tragedia: 5 morti e 21 feriti

concertosoolking

Il rapper Soolking non ha ancora commentato attraverso i suoi social media l'accaduto. 

In Algeria, precisamente nella sua capitale Algeri, il concerto del rapper Abderraouf Derradji, in arte Soolking, è finito in tragedia. Durante una fuga repentina della folla presente, hanno perso la vita 5 persone e 21 sono rimaste ferite.

Concerto rap finisce in tragedia

Un episodio simile a quello che successe al concerto di Corinaldo. Dove sul palco in quel caso, c’era Sfera Ebbasta, l’idolo trap di tutti i giovani. Questa volta a radunare così tanta folla è Soolking, un rapper algerino apprezzato in tutto il paese. Al momento degli ingressi però, qualcosa va male. La gente scalpita e quando lo spazio è così piccolo per il numero di persone da contenere, qualcosa va quasi sempre storto. Il bilancio è di 5 morti e 21 feriti, qualcuno di loro in gravi condizioni. I media locali raccontano di tre ragazzi e due ragazze. Il terribile episodio però, non ha fermato la diretta televisiva del concerto.

Il rapper Derradji, non ha ancora commentato attraverso i suoi social media l’accaduto.

Il ricordo di Corinaldo

Ci sono parecchi punti in comune tra questo drammatico incidente e la strage di Corinaldo. In quel terribile episodio, persero la vita sei persone, tra cui cinque minorenni. A creare la calca alla discoteca “Lanterna Azzurra” l’utilizzo di uno spray al peperoncino. L’aria, difficilmente respirabile, ha fatto precipitare i presenti verso le uscite d’emergenza. In questo caso non è ancora noto il motivo scatenante della fuga repentina tra il pubblico.