> > Maltempo in Germania: il video della tempesta a Seligenstadt

Maltempo in Germania: il video della tempesta a Seligenstadt

maltempo germania

Su Seligenstadt in Germania si è abbattuto un violento temporale: in un video emergono i danni che ha causato.

Una severa ondata di maltempo ha investito negli ultimi giorni la Germania. In particolare la zona di Seligenstadt, a Sud di Francoforte, ha registrato ingenti danni. a causa di una tempesta con grandine e raffiche di vento fino a 80-90 km/h che si è abbattuta sulla città il 18 agosto. Su una pagina Facebook è stato pubblicato un video che mostra l’entità del fenomeno.

Il maltempo a Seligenstadt

Il 18 agosto si è verificata un’ondata di maltempo in Germania. Seligenstadt, che si trova a Sud di Francoforte, è stata colpita in pochi minuti da un forte temporale caratterizzato da grandine e da raffiche di vento fino a 80-90 km/h. Nelle campagne che circondano la cittadina, la tempesta ha causato molti danni. Vari alberi sono stati sradicati, rendendo pericolose le strade. Le raffiche hanno fatto volare le coperture dei tetti e anche le colture sono state danneggiate dal maltempo. I vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono intervenuti per porre rimedio.

Il video della tempesta

Klaus Bolender ha immortalato i drammatici momenti di quel giorno in un filmato. Fedi Choukair ha segnalato il video alla pagina Facebook Severe Weather Europe, che lo ha pubblicato il 22 agosto. Nelle immagini si vede un gruppo di persone che cerca di ripararsi dalla furia del vento e della grandine in una casa. Il post di Severe Weather Europe, che abitualmente pubblica video di fenomeni meteorologici da lasciare senza parole verificatasi in zone diverse dell’Europa, è stato commentato e condiviso da moltissime persone colpite dalla forza della natura.