> > Aereo precipitato in Svizzera, Piper si schianta sul Sempione: 3 morti

Aereo precipitato in Svizzera, Piper si schianta sul Sempione: 3 morti

aereo-svizzera

Un piccolo aereo da turismo è precipitato in un incidente avvenuto sul Sempione, in Svizzera, causando la morte delle tre persone presenti a bordo.

Tragico incidente aereo in Svizzera, dove un Piper è precipitato sul colle del Sempione a pochi chilometri dal confine con l’Italia. Nello schianto hanno perso la vita tre persone, tra cui un bambino di pochi mesi, anche se per il momento non sono state ancora identificate. Per ora non sono ancora chiare le cause dell’incidente, e le forze di polizia elvetiche hanno aperto un’inchiesta nel tentativo di ricostruire la dinamica dello schianto.

Aereo precipitato in Svizzera

Lo schianto è avvenuto alle 10 e 30 del mattino di domenica 25 agosto. Il Piper coinvolto nell’incidente, partito da un aeroporto turistico del Canton Vallese verso le 9, era diretto in Italia ma a pochi chilometri dal confine svizzero è precipitato al suolo prendendo fuoco immediatamente. Malgrado i Vigili del Fuoco siano giunti subito sul posto, le fiamme avevano già avvolto completamente la carcassa dell’aereo ed è stato necessario molto tempo per estinguerle.

I tre occupanti del velivolo erano il pilota e due passeggeri. Tra questi ultimi era presente anche un bambino di pochi mesi, molto probabilmente morto sul colpo. Al momento non è ancora chiara l’identità delle vittime e nelle prossime ore verranno fatte tutte le verifiche del caso.

Incidente analogo a Maiorca

Pochi minuti dopo lo schianto avvenuto in Svizzera un analogo incidente aereo è accaduto nelle isole Baleari, dove un ultraleggero ed un elicottero si sono scontrati in volo nei celi di Maiorca. In quel caso, a bordo dei velivoli vi erano cinque persone, tra cui un minore. Tutte loro hanno perso la vita dopo essere precipitate in un terreno agricolo nel comune di Inca.