> > Paura in Francia, passanti accoltellati a Lione: un morto, nove feriti

Paura in Francia, passanti accoltellati a Lione: un morto, nove feriti

attacco francia lione

E' di un morto e nove feriti il bilancio provvisorio di un attacco con coltello avvenuto a Lione, in Francia, compiuto da due persone.

Torna l’incubo terrorismo in Francia. Due persone, non ancora identificate, hanno colpito apparentemente senza motivo diversi passanti con un coltello. Secondo le informazioni riportate dai media locali almeno una persona sarebbe morta, uccisa a coltellate dagli aggressori, due persone stando alle prime informazioni, che avrebbero ferito altri nove passanti.

Francia, accoltellati in strada: un morto

L’episodio è avvenuto a Villeurbanne, comune ubicato nell’area metropolitana di Lione: gli uomini hanno attaccato nei pressi della stazione della metropolitana di Laurent Bonnevay provocando un fuggi fuggi generale; immediatamente sul posto sono intervenute numerose pattuglie della Gendarmerie e le forze speciali che hanno circoscritto l’area e si sono immediatamente messi alla ricerca degli aggressori. Uno di loro sarebbe stato arrestato poco dopo, il secondo risulterebbe in fuga. Tra i feriti almeno una persona è stata portata in ospedale in gravi condizioni. Sulla vicenda indagano gli inquirenti: tutte le piste sono al momento aperte, compresa quella dell’atto di terrorismo.