> > Maryanne e Tommy, la coppia che ha sfatato i pregiudizi sul matrimonio

Maryanne e Tommy, la coppia che ha sfatato i pregiudizi sul matrimonio

anniversario matrimonio

La sorella della moglie: "Maryanne sognava un matrimonio in bianco fin da quando era bambina: ha realizzato il suo desiderio".

Alcuni pregiudizi comuni ritengono che le persone affette dalla sindrome di di Down non riescano a prendersi cura di sé stesse come invece potrebbero gli altri individui. In una coppia, ad esempio, è necessario l’apporto e il sostegno di entrambi i coniugi. Il matrimonio, infatti, per funzionare necessita di amore e attenzioni. Una coppia di giovani con sindrome di Down ha sfatato il pregiudizio iniziale e ha festeggiato 22 anni di matrimonio nel 2017.

Anniversario di matrimonio

Al giorno d’oggi tenere in vita un matrimonio è sempre più difficile. Molto spesso, infatti, apprendiamo dai giornali di divorzi, tradimenti e storie nascoste dei vip di Hollywood. Un grandissimo esempio di amore e fiducia è quello di Maryanne e Tommy Pilling, la coppia affetta da sindrome di Down che ha festeggiato 22 anni di matrimonio nel 2017. Nonostante le difficoltà alle quali ogni giorno bisogna tenere testa, i due non hanno mai smesso di credere nel loro amore. La coppia si è sposata due decenni fa in una chiesa dell’Essex, nel Regno Unito: la loro unione, però, aveva fatto molto discutere. La gente credeva che la loro relazione avrebbe avuto vita breve e che i due non sarebbero riusciti a vivere insieme: Maryanne e Tommy, però, hanno dimostrato il contrario. La loro vita si svolge come una normale vita di coppia in una casa nel Regno Unito: vivono in modo autonomo.

La storia

Maryanne e Tommy si sono incontrati nel 1991 e decisero di frequentarsi per 18 mesi prima di decidere di sposarsi. In occasione del loro anniversario, inoltre, hanno deciso di riproporre uno dei balli che facevano da fidanzati. Maryanne ha rivelato grande stupore di fronte alla richiesta di matrimonio ma non ci ha pensato due volte prima di accettare. I due hanno confessato al The Indipendent di non litigare mai e di comportarsi come due migliori amici. “Il giorno del mio matrimonio è stato il momento più bello” ha aggiunto Tommy. La sorella di Maryanne, infine, ha dichiarato: “Maryanne sognava un matrimonio in bianco fin da quando era bambina. Finalmente ha realizzato il suo desiderio”. Una pagina Facebook racconta l’incredibile storia di questa coppia che è riuscita a sfatare i pregiudizi dimostrando il vero significo dell’amore.