> > Usa, spari tra due città del Texas: almeno due morti e venti feriti

Usa, spari tra due città del Texas: almeno due morti e venti feriti

sparatoria texas

Sono almeno trenta le persone raggiunte da colpi di arma da fuoco esplosi da due sospetti in altrettante città del Texas. E' caccia all'uomo

E’ una serrata caccia all’uomo quella in corso tra due città americane, con un primo bilancio di venti o addirittura trenta persone raggiunte da colpi di arma da fuoco e, la notizia è ancora da confermare, due morti. La dinamica dei fatti è ancora poco chiara ma stando a quanto riportato dai media statunitensi, almeno due persone avrebbero aperto il fuoco da due distinte auto, colpendo a caso i passanti che si trovavano in strada e ferendone diversi. Stando alle testimonianze raccolte, uno degli uomini si trovava a bordo di una Toyota mentre il secondo sospetto su un furgone postale. Uno dei due avrebbe dato il via alla sparatoria colpendo un agente e da quel momento avrebbe continuato colpendo i passanti; la caccia all’uomo è in atto tra le città di Odessa e di Midland, in Texas, distanti tra loro poche decine di chilometri. Decine di uomini sono impegnati nelle ricerche e la polizia ha diramato un avviso rivolto ai cittadini di Odessa, Midland e Big Spring, invitandoli a non lasciare le abitazioni.

Spari in Texas, almeno due morti

Sulla vicenda è intervenuto il New York Times citando il sindaco di Midland Jerry Morales, riferendo che al momento le vittime sarebbero due e i feriti almeno venti ma si tratta di un bilancio ancora da definire. La polizia di Midland ha dichiarato: “Riteniamo ci siano due sparatori in due diversi veicoli”, nella fattispecie un Toyota e un van del Us Postal Service. Uno degli uomini sarebbe stato fermato dopo un inseguimento, come riportato da Cbs, e si troverebbe sotto custodia. Sui social sono presenti immagini e filmati che catturano alcuni degli istanti dell’insegumento. Per precauzione è stato chiuso il campus dell’Università del Texas Permian Basin con la polizia intervenuta invitando gli studenti a non uscire dalle loro camere e a non aprire a nessuno.