> > Donna uccisa da gallo: era entrata nel pollaio per raccogliere le uova

Donna uccisa da gallo: era entrata nel pollaio per raccogliere le uova

gallo donna uccisa

Secondo le ricostruzioni, la vittima era entrata per raccogliere delle uova quando si sarebbe verificato l'assurdo incidente.

Incredibile incidente in Australia, dove una donna anziana è morta dopo essere stata ferita dal suo gallo. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava raccogliendo delle uova dal pollaio quando sarebbe stata attaccata dall’animale, che avrebbe colpito una vena varicosa causandole la morte per dissanguamento.

Donna uccisa da un gallo

In Australia la recente morte di un’anziana donna ha scatenato perplessità e sconcerto per le modalità in cui è avvenuta. La vittima, secondo le ricostruzioni, stava raccogliendo delle uova dal suo pollaio, come d’abitudine, quando sarebbe stata attaccata da un gallo che le avrebbe causato danni importanti. L’animale, infatti, avrebbe bucato con il becco una vena varicosa, con l’anziana signora che avrebbe iniziato a perdere una notevole quantità di sangue, morendo poco dopo dissanguata. Ulteriori esami hanno poi rivelato che la vittima avrebbe subito altre lesioni, ma la principale – quella che ha poi scatenato la morte, sarebbe stata l’emorragia seguita dai colpi del gallo proprio sulla vena. Un incidente domestico che ha sorpreso l’Australia intera, dividendo l’opinione pubblica sugli animali apparentemente innocui che possono portare la morte.

I consigli dell’esperto

Intervistato dal quotidiano australiano The Advertiser, è intervenuto il professor Roger Byard, esperto di medicina legale all’Università di Adelaide: “Sto cercando di far curare le vene varicose agli anziani con una semplice operazione perché sono particolarmente vulnerabili alla rottura e la colpa non è assolutamente degli animali. Più volte ci sono stati infatti casi di persone morte a causa di un eccessivo sanguinamento dovuto ad un semplice colpo nella zona interessata”, ha così dichiarato. Byard avrebbe poi proseguito sottolineando come, tale tipo d’incidente, sia in realtà un fatto abbastanza comune, raccontando come un’altra anziana sarebbe morta in circostanze simili a causa di un gatto che le avrebbe grattato la gamba con gli artigli.