> > Luca Parmitano fotografa l'uragano Dorian dalla Iss

Luca Parmitano fotografa l'uragano Dorian dalla Iss

uragano dorian

Luca Parmitano mostra le foto dell'occhio dell'uragano Dorian che sta distruggendo in queste ore l'arcipelago delle Bahamas

L’occhio del temuto uragano Dorian, che sta facendo tremare gli Stati Uniti d’America, è stato fotografato dall’astronauta italiano che ha pubblicato la serie completa di foto sul suo profilo Twitter.

The eye of the storm

Il primo ad entrare nell’occhio dell’uragano Dorian è niente di meno che Luca Parmitano, l’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Parmitano, che è ora impegnato nella missione Beyond, ha pubblicato sul suo profilo Twitter una serie di scatti mozzafiato, dove il protagonista è proprio lui, l’uragano Dorian. Una breve descrizione accompagna la carrellata di foto scattate dallo spazio: ”Guardando dentro l’occhio della tempesta. Staring into the eye of the storm”. Dalla Stazione Spaziale Internazionale gli astronauti hanno potuto osservare come l’uragano di forza 5 si stia spostando a tutta velocità negli Stati Uniti, dopo aver colpito le isole Bahamas. Venti di oltre 320 chilometri all’ora che hanno devastato l’intero arcipelago, lasciandosi alle spalle macerie e morti. Dorian, si sposterà dalle isole Bahamas agli Stati Uniti, dove toccherà tutta la costa sud-ovest perdendo via via di potenza. Forte è la preoccupazione per le città della Florida, soprattutto per Miami e West Palm dove l’uragano si abbatterà con forza 4. Per ora è allarme rosso per le giornate di martedì e mercoledì, durante le quali le scuole rimarranno chiuse e sarà soppressa la maggior parte dei voli mentre il governatore del South Carolina ha ordinato l’evacuazione obbligatoria di tutta la costa.