> > Va in ospedale con una gamba rotta: donna muore per diagnosi errata

Va in ospedale con una gamba rotta: donna muore per diagnosi errata

donna rompe gamba

L'episodio risale allo scorso ottobre: l'autopsia sul corpo ha rivelato che Sarah avrebbe subito un'embolia polmonare fatale.

Sarah-Jayne Roche è una maratoneta di 39 anni, mamma di due bambini. Purtroppo, dopo aver corso la maratona di Cardiff, però, la donna si è rotta una gamba ed è stata trasferita in ospedale. I medici che l’hanno accolta, secondo quanto riferisce il quotidiano britannico Daily Mail, hanno pensato si trattasse di una semplice tendinite. Così Sarah è stata sottoposta a una cura a base di antidolorifici, che non avrebbero mai portato benefici alla sua gamba. L’episodio fa emergere un nuovo caso di malasanità registrato in Galles, nel Regno Unito. Con il passare dei giorni, infatti, la situazione peggiorava. Una radiografia, infine, ha fatto emergere la frattura: Sarah è stata operata di urgenza ma è morta per un arresto cardiaco.

Donna si rompe una gamba

La vicenda risale allo scorso ottobre, ma il processo tuttora in corso fa emergere un grave episodio di malasanità in Galles. La 39enne, operata presso il Royal Glamorgan Hospital, non ha ricevuto le cure adeguate e necessarie per superare il trauma subito durante la corsa. L’autopsia sul suo corpo, deceduto per arresto cardiaco dopo un intervento di urgenza alla gamba, ha rivelato un coagulo di sangue nell’arteria coronaria destra, uno nel polpaccio sinistro e nella vena femorale. Inoltre, secondo quanto riporta Il Messaggero, a causare il decesso della madre sarebbe stata un’embolia polmonare con trombosi venosa profonda e un femore fratturato. Costringerla a stare immobile a seguito dell’infortunio potrebbe aver peggiorato la situazione. Tuttavia, gli inquirenti stanno ancora indagando sull’esatta dinamica dei fatti e sulle possibili responsabilità del decesso.