Su un volo partito dall’aeroporto di Chicago e in arrivo a Omaha, uno stato del Nebraska, è salito un passeggero particolare. Infatti, una donna si sarebbe presentato ai controlli con il suo animale domestico. Non si tratta, però, di un cagnolino o di un gattino; bensì di un simpatico pony. Il cavallo di Abrea Hensley, Flirty, si sarebbe accomodato sul volo aereo della compagnia American Airlines. Tra lo sgomento e lo stupore delle persone, infine, è stato giustificato il motivo del permesso straordinario.
Un cavallo sull’aereo
Abrea Hensley, la proprietaria del cavallo Flirty presente sull’aereo, soffre di depressione, ansia e disturbo da stress post traumatico. Inoltre, la donna è allergica ai cani: per questo motivo, ha deciso di prendere come animale domestico un bel pony addestrato. L’animale la aiuta a mantenere la calma e l’equilibrio quando si trova in mezzo alla folla. Per questo motivo la compagnia American Airlines ha deciso di farla salire a bordo insieme al suo animale domestico. Infatti, la legge “consente a una persona con disabilità di portare gli animali nei locali purché siano stati addestrati individualmente”. Dalla compagnia hanno poi spiegato che il cavallo “è un animale di servizio addestrato che American Airlines accetta a bordo dopo una valutazione caso per caso. Riconosciamo l’importante ruolo che cani, gatti e pony addestrati possono svolgere nella vita delle persone con disabilità e sono benvenuti in cabina, gratuitamente, se soddisfano i requisiti”.
Il viaggio
Pubblicando uno scatto su Instagram, la donna ha documentato il viaggio Chicago-Omaha in compagnia del suo amico a quattro zampe: un cavallo. L’animale è riuscito a gestire con estrema calma un volo di 90 minuti. “Devo dire quanto sono rimasta impressionata da come Flirty ha viaggiato – ha dichiarato la donna -. Una volta raggiunta l’altitudine di crociera, è rimasto in silenzio e ha persino fatto un pisolino. Ha gestito il decollo e l’atterraggio piuttosto bene, anche se ha dovuto lavorare sodo per mantenere l’equilibrio”.