> > Accusata di omicidio un'assistente d'asilo 19enne del Delaware

Accusata di omicidio un'assistente d'asilo 19enne del Delaware

asilo nido stati uniti

La giovane 19enne del Delaware avrebbe ucciso la piccola di soli 4 mesi soffocandola perché non smetteva di piangere.

Shock negli Stati Uniti, nel Delaware, dove un’assistente di un asilo avrebbe ucciso per soffocamento una bimba di soli 4 mesi d’età. Accusata di omicidio una giovane ragazza di 19 anni, che sarebbe arrivata al folle gesto solamente poiché la bambina non smetteva di piangere.

Accusata di omicidio giovane 19enne

Arriva dagli Stati Uniti una notizia che nessuna madre, o padre, vorrebbe mai udire. Forse nessuno tanta la brutalità del gesto. In un asilo del Delaware, una giovane assistente 19enne di New Castle, Dejoynay Ferguson, è accusata di omicidio di primo grado per la morte di una bimba di 4 mesi. Il terribile episodio sarebbe avvenuto al Little People Child Development Center di Bear. Secondo le prime ricostruzioni, la Polizia di Stato del Delaware avrebbe ricevuto una chiamata intorno alle ore 10.35 di giovedì 5 settembre proprio da Dejoynay, che avrebbe segnalato di una bambina che aveva smesso di rispondere ai richiami. Immediato l’intervento dei soccorsi che hanno trasportato la piccola all’ospedale Christiana, dove è stata dichiarata morta.

assistente omicida

Il video della sorveglianza

Ma ad incastrare Dejoynay sono state proprio le telecamere dell’asilo. Le immagini avrebbero catturato la ragazza nel momento in cui avrebbe preso la piccola da terra e, dopo averla posizionata in un fasciatoio con dei guanti in lattice, le avrebbe coperto la bocca per più di tre minuti. Gli investigatori hanno riportato successivamente le parole della 19enne al momento dell’interrogatorio, nel corso del quale avrebbe raccontato di aver ucciso la piccola poiché si stava comportando in maniera “pignola” e non smetteva di piangere. Dejoynay avrebbe atteso ben 20 minuti prima di informare il responsabile della struttura dell’accaduto, informandolo che qualcuno aveva chiamato il 911 dopo che la bimba aveva smesso di muoversi. Non è ancora chiaro se la Ferguson avesse – in quel momento, un avvocato che potesse parlare a suo nome: l’ufficio della Childcare Licensing ha sospeso per ora la licenza all’asilo a tempo indeterminato a seguito delle indagini ancora in corso.