> > Bimba muore per un raro tumore: "Per i medici era solo influenzata"

Bimba muore per un raro tumore: "Per i medici era solo influenzata"

bimba morta tumore

I medici ritenevano si trattasse di una semplice costipazione infantile, ma i forti dolori alla pancia della bimba nascondevano un tumore raro.

Secondo i medici la bimba di tre anni morta per un raro tumore era solo costipata. La madre, Eilish Flanagan, l’aveva portata ben 11 volte all’ospedale per accertamenti sul suo stato di salute, che riteneva grave. Tuttavia era sempre stata liquidata con la diagnosi di “costipazione infantile”. Infine, Aoife Flanagan-Gibb è morta: la causa del decesso è da ricercarsi in un tumore molto raro allo stomaco. Dopo cinque giorni di agonia, la bimba non ce l’ha fatta.

Bimba morta per tumore raro

Aoife Flanagan-Gibb lamentava forti dolori alla pancia e soffriva di stipsi: la madre della bimba di tre anni morta per un raro tumore allo stomaco era molto preoccupata. Dopo averla portata più volte dai medici (in 3 settimane 11 visite), avevano ottenuto soltanto rassicurazioni: la piccola non aveva malattie gravi. Tuttavia, dopo cinque giorni di agonia, la bimba è morta per un arresto cardiaco tra le braccia di mamma Eilish. La causa del decesso non era una semplice costipazione come ritenevano i medici. Infatti, alcune masse bloccavano il suo intestino, come ha riportato alche il Mirror.

La malattia

Un dolore inaccettabile per la donna, che ora si batte per la lotta contro questa particolare forma di cancro. Infatti, le cellule di Aoife sono state messe a disposizione della ricerca per trovare cure efficaci agli altri bambini malati. La malattia di Aoife era un cancro germinale: purtroppo la piccola è morta prima della scoperta di cure efficaci.