> > Dorian si abbatte sul Canada orientale: gru crolla su un palazzo

Dorian si abbatte sul Canada orientale: gru crolla su un palazzo

dorian danni

Il ciclone post-tropicale Dorian ha colpito la costa orientale del Canada: una gru è precipitata su un grande palazzo. Il video fa rabbrividire.

Nella serata di sabato 7 settembre 2019 l’uragano Dorian, ormai declassato a “ciclone post-tropicale” si è abbattuto sulla Nuova Scozia, nel Canada orientale. La sua furia ha abbattuto una gru, che cadendo ha colpito un palazzo. Le immagini che hanno ripreso la scena fanno rabbrividire. I venti, infatti, soffiavano a circa 155 km/h (pari a una tempesta di categoria 2). Nella Nuova Scozia secondo quanto riporta la Cnn, inoltre, sarebbero 350 mila le persone rimaste senza elettricità. Vediamo la situazione.

Dorian in Canada, gru abbattuta

Dopo aver portato gravi danni alle Bahamas, l’uragano Dorian, ormai “ciclone post-tropicale” ha raggiunto il Canada orientale. Qui, in particolare nella capitale Halifax, si sono registrati i disagi maggiori. Una gru si è abbattuta su un grande edificio. In un video, ripreso da una donna che era affacciata alla finestra, è documentato lo scenario spaventoso. La donna ha rivelato: “Ero sotto shock, mi tremavano le mani”.

dorian canada

La situazione

Il ciclone post-tropicale che si è abbattuto sulle coste canadesi aveva una potenza pari a quella di una tempesta di categoria 2. Tuttavia, il National Hurricane Centre (NHC) avverte: “Sebbene Dorian abbia perso le caratteristiche di un ciclone tropicale, avrà un impatto significativo in alcune parti dal Canada orientale stasera [sabato] e domenica “. Inoltre, secondo le previsioni potrebbe arrivare una nuova tempesta anche sulle coste della Nuova Scozia orientale, in particolare in alcune zone del golfo di San Lorenzo e a sud-ovest di Terranova.