> > Nave cargo si ribalta in Georgia: quattro persone disperse

Nave cargo si ribalta in Georgia: quattro persone disperse

navegeorgia

Il suo rovesciamento non ha causato la dispersione di agenti inquinanti nell'acqua.

Una gigantesca nave cargo si è ribaltata a largo delle coste della Georgia, Stati Uniti. Secondo le prime ricostruzioni l’imbarcazione avrebbe preso fuoco e per cause non chiarite si è capovolta.

Nave cargo si ribalta in Georgia

Il nome della nave è Golden Ray ed è lunga circa 200 metri. Si tratta di una nave cargo che transitava nell’oceano Atlantico. Di fronte alla costa della Georgia negli Stati Uniti, è scoppiato un incendio all’interno dell’imbarcazione, per cause ancora da confermare, che ha portato al lento capovolgimento della nave. La guardia costiera, prontamente intervenuta sul luogo dell’incidente, ha fatto in tempo ad evacuare 20 persone. Tuttavia rimangono 4 i dispersi.

La situazione è critica e le condizioni di salvataggio molto complesse, si lavora al fine di valutare la soluzione migliore per addentrarsi nella nave e fare un’ultima perlustrazione.

La nave, che stava trasportando automobili, appartiene ad una società sudcoreana ed era diretta a Baltimora. La guardia costiera, provvidenziale nel salvataggio, ha confermato l’assenza di perdite di materiali inquinanti nell’oceano.

Casi simili

Lo scorso 20 Agosto a largo delle isole Eolie, un traghetto si è violentemente scontrato contro uno yatch. In quell’occasione furono cinque i feriti, di cui uno in maniera grave. Secondo le ricostruzioni della guardia costiera, le colpe sarebbero da attribuire al comandante del vaporetto che non avrebbe rispettato la precedenza prevista. I turisti erano stati soccorsi da una motovedetta della guardia costiera, mentre lo yacht è stato trainato in porto.