> > India: esplode pentola a pressione, valvola le perfora il cranio

India: esplode pentola a pressione, valvola le perfora il cranio

Esplode pentola a pressione in India

Grave incidente in India. Donna perde l'uso dell'occhi sinistro in seguito all'esplosione di una pentola a pressione. La valvola le perfora il cranio.

Una parte della pentola a pressione esplode e colpisce al cranio Munda Birsi, donna indiana di 57 anni. L’incidente è avvenuto la scorsa settimana in India, nel distretto di Khunti. La donna era intenta a preparare un manicaretto per la sua famiglia. Aveva lasciato la pentola a pressione sul fornello acceso ed era uscita per tagliare l’erba del giardino. Il rumore del tagliaerba ha coperto quello della pentola a pressione e la donna non è riuscita a sentire il tipico fischio. Quando è rientrata in cucina si è avvicinata ai fornelli senza rendersi conto del pericolo. Una valvola larga circa due centimetri e lunga sette è schizzata nell’aria perforandole il cranio, a pochi millimetri dall’occhio.

Esplode pentola a pressione, donna miracolata

La signora Birsi è stata subito occorsa e trasferita nel più vicino ospedale locale, dove le hanno prestato le prime cure mediche. In seguito è stata essere trasportata in un ospedale più grande e specializzato, il Bhagwan Mahavir Meidca Super Speciality Hospital, a circa 56 chilometri dal luogo dell’incidente. Qui le è stata effettuata una Tac ed è risultato evidente al personale medico come la donna fosse una vera e propria miracolata. La valvola si è fermata infatti a pochi millimetri dal cervello. L’operazione è stata comunque estremamente difficile e, in seguito a un’emorragia durante l’estrazione, la donna ha perso l’uso dell’occhio sinistro.

Gli incidenti in cucina posso essere più pericolosi di quanto si pensi. Qualche mese fa un uomo ha perso la vita in seguito all’esplosione della casa vacanze nella quale si trovava con la famiglia. La causa dell’esplosione è stata appunto una bombola a gas della cucina.