> > Immigrato danneggia tram in Francia, il video condiviso sui social

Immigrato danneggia tram in Francia, il video condiviso sui social

immigrato-danneggia-tram

In un video che sta spopolando sui social in queste ore, un immigrato si scaglia contro un tram dopo essere stato invitato a spostarsi dai binari.

Sta facendo il giro del web il video, che parrebbe provenire dalla Francia, in cui un immigrato danneggia un tram dopo essere stato avvertito dal conducente di spostarsi dai binari. Nel filmato si può vedere infatti l’uomo percorrere in bicicletta la corsia riservata ai tram, per poi scagliarsi contro il mezzo una volta che gli era stato intimato di spostarsi dai binari. Nella giornata del 15 settembre il video è stato condiviso anche dall’ex sottosegretario della Lega ed ex sindaco di Padova Massimo Bitonci.

Immigrato danneggia tram, il video

Nel video, pubblicato dall’ex sindaco di Padova e di Cittadella Massimo Bitonci, si vede il conducente del tram avvisare acusticamente l’immigrato di spostarsi dai binari che stava percorrendo in bicicletta. Una volta fermatosi, l’uomo ha iniziato a inveire contro il guidatore scagliandosi contro i mezzo e danneggiando i tergicristalli. Terminato lo sfogo, l’immigrato ha poi ripreso la sua corsa in bicicletta.

Assieme al filmato, Bitonci ha dichiarato: “Robe da matti…un immigrato in sella ad una bici, ha occupato il binario del tram, e non contento, con un’arroganza e una violenza inaudita, ha danneggiato i tergicristalli del mezzo pubblico”.

La provenienza del video

In un primo momento si era diffusa la notizia che il video provenisse da Barcellona, città nota da sempre il suo approccio di accoglienza nei confronti degli immigrati. Solo successivamente è stata resa nota quella che sembrerebbe la reale provenienza del filmato, cioè la città di Villeneuve-la-Garenne, in Francia. Per la precisione il video sarebbe stato girato su un tram della linea 1, che costeggia l’Avenue du Verdun.